Neurologo Roma Casilino.
Visita Neurologica: Anna Bruno
Visita Neurologica. Il Centro medico Torrespaccata, a Roma Sud-Est in zona Casilina-Tuscolana, è specializzato in Neurologia. Siamo nel quartiere Torrespaccata, tra Centocelle e Cinecittà, e a pochi passi dalla Met.Ro. C. Si raggiunge facilmente dalle uscite del GRA di Via Casilina e via Tuscolana.
La Visita con il Neurologo, la dott.ssa Anna BRUNO, è possibile in sede il lunedì. Su appuntamento.
Chi è il Medico Neurologo?
Lo specialista Neurologo durante la visita neurologica, è il medico che si occupa di malattie neurologiche e neuro degenerative, ovvero trattiamo i disturbi del sistema nervoso, sia quello centrale, ovvero il cervello e il midollo spinale, che quello periferico, che è costituito da tutti gli altri elementi nervosi,
Il medico specialista si occupa pertanto della diagnosi e del trattamento delle problematiche che colpiscono il cervello, il midollo spinale e la colonna vertebrale, e le terminazioni nervose.
Il nostro Centro Medico è specializzato nel trattamento di: ictus, epilessia, disturbi del sonno, problematiche neuromuscolari e neuroscheletriche, o dei problemi comuni della terza età.
Che cosa tratta il Medico Neurologo?
Le patologie che trattiamo più frequentemente sono:
- cefalee e altre forme di mal di testa;
- disturbi del movimento:
- problemi nel linguaggio;
- epilessia;
- encefalite, meningite e ascessi cerebrali;
- ictus;
- Alzheimer, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, il Parkinson;
- la sclerosi multipla;
- problemi al midollo spinale e le malattie autoimmuni e infiammatorie.
Dopo un’accurata anamnesi i nostri medici conducono un esame fisico e neurologico del paziente e valutano la forza muscolare, le capacità di coordinazione e i riflessi.
Per approfondire la diagnosi il nostro Centro si affida a procedure come:
- angiografia;
- elettromiografia;
- Pet;
- risonanza magnetica;
- Tac;
- test al Tensilon;
- elettrocefalogramma;
- puntura lombare.
In cosa consiste una Visita Neurologica?
La visita neurologica serve a diagnosticare una malattia neurologica, una lesione localizzata o la determinazione del danno neuronale. La neurologia, branca della medicina che studia il Sistema Nervoso Centrale Periferico, é considerata una disciplina complessa. Il cervello, infatti, é contenuto in una scatola chiusa, il cranio, e non accessibile all’esame diretto. Si dovrà quindi seguire un processo per una diagnosi sindromica, anatomica o topografica (sede), patologica (natura della malattia) ed eziologia (cause e meccanismi).
Costo: 90 €
PRIMA DATA UTILE: Lunedì
PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO
Contatti la Segreteria Medici Specialisti al 351 805 4271 o selezioni direttamente Giorno e Orario del suo Appuntamento dal seguente Calendario: